Paolo Carta è considerato uno tra gli artisti più eclettici e di talento.
Ha studiato fin da piccolo musica, danza, arte, recitazione, illusionismo ed arte sotto molteplici forme: grazie a tutto ciò è interprete, produttore e regista dei propri show dei quali cura personalmente ogni aspetto, dalle musiche alle scenografie, dalla messa in scena alla regia.
Offre di frequente consulenze per parchi a tema, grandi personaggi dello spettacolo, illusionisti, produzioni televisive SKY, Mediaset e RAI, nonchè musical internazionali e film per il cinema.
Ha ricevuto numerosi premi internazionali per i suoi spettacoli e dal 2011 è Direttore Artistico di Gardaland.
Grazie a tutto ciò è stato insignito dell'onoreficenza di Cavaliere per meriti artistici nel campo dello spettacolo.
Ecco perchè, con il passare degli anni, i grandi nomi e le maggiori aziende internazionali si sono rivolte sempre più spesso a Paolo Carta per dare un tocco magico ai propri eventi.
"Paolo Carta è un poeta dalle mani leggere, capace di disegnare sulle nubi, parlare agli occhi meravigliati dei bambini e toccare il cuore cinico degli adulti. La creazione artistica di Paolo Carta non si limita mai alla sorpresa e all'effimero. Tutto il suo mondo immaginato e creato con sapienza dalle sue nude mani evoca attraverso ombre in continua metamorfosi e giganti dipinti di sabbia le più profonde problematiche del nostro presente. La fantasia e la meraviglia ci fanno da guida alla riflessione talvolta toccante, talvolta poetica, talvolta cruda e profonda. Il suo lavoro ci emoziona attraverso vari libelli di linguaggio e tutti, dai più innocenti ai più saggi, restiamo a bocca aperta chiedendone di più."
Arturo Brachetti (attore, trasformista e regista teatrale)
"Quando vedo uno spettacolo di Paolo Carta la cosa che più mi lascia stupefatto è quella di scoprire un qualcosa di estremamente valido che prima non conoscevo, nonostante la mia vasta conoscenza del settore. E questo al di là dell'impeccabile fattura e della forte vena poetica che caratterizzano i suoi lavori. Gli altri professionisti che mi provocano lo stesso effetto sono, al mondo, solo David Copperfield, Arturo Brachetti e qualche regista di Broadway."
Federico Bellone (regista e produttore teatrale)